“Glam Rock to the Bone” Collezione FW 13-14

alt"Glam Rock to the Bone" questo il mood che ispira la collezione RELISH autunno/inverno 13-14, manifesto stilistico di un'attitudine alla nonchalance e all'energia, sexy e sensuale,
che attraverso i capi sottolinea la sfrontatezza, lo charme e il carattere deciso della It-girl moderna, la donna Relish. Il mood è sexy-femminile, dalla personalità esuberante, ricco di
dettagli e tessuti mixati, capace di creare un'immagine sfacciata ed irriverente che stupisce.
I colori richiamano il tipico paesaggio invernale: nero, tonalità di grigio fumo, bianco latte, sfumature di beige mixati ai rosa, al bordeaux, al verde bosco si illuminano grazie ai toni iridescenti e laminati dell’argento e dell’oro.
La collezione propone proporzioni over per la maglieria; le proporzioni si rinnovano, punto vita segnato nei piumini per enfatizzare la silhouette; fit pratici, ma sempre iper-femminili nei cappotti; curve valorizzate nei sexy abitini; le nuove gonne a ruota dal sapore retrò si abbinano alle t-shirt over caratterizzate da grafiche dall'intensa energia erotica – tipiche di Relish - arricchite di strass, paillettes e borchie. Anche il pantalone e il denim fanno la loro
parte, sempre protagonisti, con un fit skinny dalla vita rialzata per donne forti e sicure, che vogliono dimostrare il loro appeal in ogni occasione.
I tessuti, sensuali e contemporanei, definiscono e caratterizzano l'immagine glam-rock della donna Relish. Accanto al crepe de chine si accostano pelle martellata, morbida maglieria di mohair e il nylon. Non manca la georgette stampata che si mescola a jersey fiammati, al pizzo trattato e alla lana. Una forte dose di decorazioni anima la collezione e trasforma i capi in gioielli sfavillanti, creando, attraverso borchie, tessuti, full-paillettes, ricami preziosi, frange
e contrasti di tessuti eco-pelle, Il giusto mix tra lifestyle urbano e groupie: Relish urban groupie!
I trattamenti, come la spalmatura utilizzate soprattutto per i pantaloni, i pattern maculati, le placcature metalliche e le bande laterali ricamate, sottolineano il look spregiudicato dal chiaro messaggio: Be strong & sexy.
Gli accessori diventano indispensabili per la loro prorompenza, completando il look in maniera Rock & Chic. Quella di Relish è più che mai una visione armonica, da vera fashion addicted, che utilizza tutti gli elementi necessari con lo scopo di essere sempre alla moda e non passare inosservata, mai: Be Cool Be Relish!”
Il marchio italiano, che fa capo all’omonima azienda con sede a Napoli, nata nel 2007, ha chiuso in positivo 2012, confermando il costante trend di crescita in Italia e all’estero stagione dopo stagione. Relish dal 2012 ha messo a punto un piano industriale triennale con l’obiettivo di condurre il marchio verso nuovi traguardi.
Il brand offre un prodotto italiano moda-donna-giovane dai chiari contenuti moda, attento alle tendenze di stagione e sensibile alle nuove abitudini d’acquisto della clientela giovane. Se inizialmente il mercato di riferimento é quello del pronto moda qualificato, oggi Relish si è riposizionato, grazie a know-how, capacità produttive interne all’azienda e ad una strategia commerciale aggressiva, come marchio moda “entry price” nelle boutique qualificate.
L’azienda è costituita da una struttura centrale con sede a Nola (NA), dove si concentra il fulcro di tutte le attività, commerciale, amministrativo, prodotto e servizi; tutta la logistica è gestita internamente per garantire al cliente un servizio veloce ed efficiente. Un esclusivo negozio monomarca a Napoli, inaugurato a Marzo 2012. 2 show-room a gestione diretta e 13 uffici rappresentanza che garantiscono una copertura capillare del territorio. Per il mercato estero Relish si affida a distributori primari per 6 mercati europei, quali Spagna, Portogallo,
Canarie, Grecia, Olanda, Germani, Austria ed Est Europa. Una compagine aziendale
strutturata ma snella e dinamica, con personale interno e collaboratori esterni qualificati, preparati e fidelizzati, che in poco tempo ha incrementato il volume d’affari.