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KIABI PER L’OTTOBRE ROSA LANCIA ESAY BRA IL REGGISENO STUDIATO PER LE DONNE OPERATE AL TUMORE AL SENO

KIABI PER L’OTTOBRE ROSA LANCIA ESAY BRA IL REGGISENO STUDIATO PER LE DONNE OPERATE AL TUMORE AL SENOKiabi, azienda francese di abbigliamento fast fashion, per la prima volta, nel mese di ottobre supporterà con una serie di iniziative la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) per il mese di mobilitazione internazionale per la lotta contro il tumore al seno.

Kiabi per l’occasione ha studiato EASY BRA, un reggiseno per la fase post operatoria, in cotone stretch morbido per un contatto piacevole con la pelle, senza ferretto, con coppe coprenti e foderate con una tasca da ciascun lato per accogliere la protesi mammaria, la scollatura e il dietro sono elasticizzati mentre la fascia sottoseno è ampia e morbida per un buon sostegno.

L’EASY BRA sarà disponibile dal mese di ottobre sul sito www.kiabi.it  a soli 14.99 euro, finalmente ad un prezzo ragionevole, in confronto ai prezzi elevati dello stesso articolo nei negozi specializzati.

Inoltre KIABI ha creato una linea di pigiami e camicie da notte per tutte le donne a partire da 8.99 euro, disponibile in tutti i punti vendita e sul sito kiabi.it e per ogni prodotto venduto, sarà devoluto 1 euro alle leghe tumori italiana, spagnola e francese.

L’azienda vicina da sempre al mondo femminile, basti pensare che l’ 80% dei dipendenti nel mondo è donna così come la sua clientela, ha deciso che in Spagna, Francia e Italia metterà a disposizione della propria clientela dei pieghevoli nei quali all’interno si parlerà di prevenzione al tumore, informazioni sulla diagnosi precoce e sul supporto alla famiglia e al malato per un suo reinserimento sociale.

In ogni punto vendita inoltre saranno presenti dei volontari per sensibilizzare alla prevenzione e raccogliere offerte per l’associazione.

 

Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercate

Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercateTutto è partito da un gioco. Alcune amiche realizzavano spille da ritagli di stoffa e con mia cugina abbiamo iniziato a creare rose e quadrati colorati da scampoli informi. Tutto nasceva dalla manualità di lei, esperta in composizioni floreali, unita al nostro gusto estetico.

Continuai poi da sola a comprare materiali plastici e perline e, avendo testata la mia manualità, ho iniziato a realizzare gioielli più vicini alla mia professione di architetto.

Spinta da sempre alla ricerca di nuove forme e materiali, mi sono tuffata nel variegato mondo della plastica. Ho sperimentato il neoprene, le zanzariere, i tappetini per poi passare alle tesserine di maiolica, di vetro e a tutto quello che uso nella mia vita professionale.

Essendo figlia del razionalismo, le mie opere oggi sono improntate all'essenzialità e alla nobilitazione dei materiali. Anche quelli più poveri, si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli. Allora ecco che un materiale usato per altri scopi diventa corallo rosso, bianco o pietra preziosa, sempre con uno schema molto preciso e lineare. Ho pensato, e quindi ho trasformato anche vecchi ciondoli dimenticati o conservati in un angolo di casa che, posti su un supporto diverso, hanno avuto una veste nuova ed originale.

Bijoux design che nascono dalla continua  ricerca di nuove forme e materiali, dalla sperimentazione e dal gioco con le materie plastiche. Il neoprene, le zanzariere, i tappetini, le tesserine di maiolica e di vetro si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli figli del razionalismo.

 

Tempo di scelte per l’ambiente e per Lowell: alla Milano Fashion Week in luce OLMO: l’eco-orologio da polso rivoluzionario e dal cuore green

Orologio in legno OLMO by LowellDurante la settimana della moda milanese - in esclusiva a “White” - Lowell ha presentato “Olmo”, il primo eco-orologio automatico in legno naturale, completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell, per chi ha davvero a cuore l’ambiente.

Be Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell - azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo - in occasione del salone White che si è da poco concluso in via Tortona 27 a Milano. In un mondo sempre più frenetico, legato all’hi-tech e ai materiali più innovativi, l’azienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, un’innovazione nel settore dell’orologeria e del design: l’eco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo – Orologi Lowell Modena - ed è un segna tempo dall’anima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dall’essenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che farà riscoprire il fascino e la semplicità del legno, il materiale più antico che l’uomo abbia mai plasmato.

Ogni modello è dotato di un’essenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura è uguale all’altro, così come ogni orologio Olmo avrà sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali all’interno di Olmo sono al 100% naturali perché realizzati di questo unico materiale.

E’ utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo è costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.

Ogni orologio non contiene pile, ma è mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed è privo di guarniture plastiche per essere il più possibile rispettoso dell’ambiente, pertanto va protetto dall’acqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne l’aspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Per la sua corretta manutenzione basterà utilizzare un panno di cotone leggermente inumidito con acqua, e l’orologio ritroverà subito la sua naturale bellezza.I modelli nelle 5 essenze di legno saranno disponibili in Italia a partire da settembre nei migliori negozi di orologi e accessori moda a partire da 275 euro. Per maggiori informazioni www.olmolab.com e http://www.lowellwatch.com/olmo

 

Infradito e moda vanno sempre d'accordo?

Infradito e moda vanno sempre d'accordo?L'infradito da spiaggia ormai ha raggiunto molteplici livelli, causa la sua evoluzione, fino a diventare un oggetto persino elegante, arricchito con gioielli e elementi di classe, per renderlo fine e raffinato. Vero è che questa estate si avvisa già con il ritorno di moda dei sandali flat.
Sono molto piatti quasi non si sentono ai piedi, comodi e simpatici. Danno la possibilità ai piedi di stare comodi, senza perdere quel minimo di eleganza in svariate circostanze, diventando rozzi. I flat sono il classico infradito, dalla base molto semplice in cuoio pratici ed economici, i preferiti da scegliere durante il giorno.
Questo almeno per noi comuni mortali o per le star del cinema durante le loro giornate in incognito, al supermercato o in giro con le famiglie. In realtà poi analizzando i red carpet si scopre che, sotto le gonne lunghe più di una stella decide di dimenticare i tacchi a casa e scegliere al loro posto un comodo infradito.
È questo il caso di Carole Bouquet, al festival di Cannes, presentatasi in abito lungo e nero, molto chic e raffinata ma con un piccolo particolare che faceva capolino da sotto alla gonna. L'infradito sul red carpet, ovviamente anche questo nero ma ciò non basta, di fatto non è proprio il massimo. Certo è che a fare molto differenza basta semplicemente che sotto ci sia un minimo di tacco.
Prendiamo ad esempio Jennifer Lawrence che sul red carpet di New York si è lasciata fotografare prima della proiezione di The Hunger Games Catching Fire. Lei per esempio ha scelto un elegante look total black con a sandali minimali, veramente molto semplici, con uno smalto che si percepisce appena.
Certo è che l'infradito di Carol Bouquet vince comunque se messo a confronto con le scarpe e il resto che indossava Sofia Coppola. Quasi da non credere, sembrava un pesce fuor d'acqua con la sua Blusa dal taglio castigato e una gonna ampia e leggera. Un Look decisamente per niente adatto ad un red carpet.
Ma una brutta ciliegina su una torta già di per se per nulla dolce, sono state appunto le scarpe nere a zeppa unica. Insomma una lezione la danno le due uniche vincitrici di stile del red carpet di Cannes 2014, la bella e solare Hilary Swank, con il suo Versace. Bella e abbagliante ma anche semplice e fine, senza molti fru fru.
E la stupenda Eva Longoria, con una serie di giochi di stoffe tolte da alcuni punti e messe su altri. Un abito molto particolare, la scollatura abbastanza importante si apre sul busto, ma allo stesso tempo riesce a non essere eccessiva o volgare. La scollatura si controbilancia perfettamente con la manica e il collo alto che quindi compensano e vanno a dare un tocco chic al look. Forse ad aiutare anche il colore rigorosamente nude in questo caso e bianco nel precedente.

In entrambi i casi con abiti lunghi, visto che in questo caso il fisico permetteva, lescarpe non si vedono per nulla, lasciando su di esse un alone di mistero.

 

ESPLOSIONE DI COLORI PRIMAVERILI CON I BIJOUX BUGIE

ESPLOSIONE DI COLORI PRIMAVERILI CON I BIJOUX BUGIEIl brand BUGIE è il marchio di stile glamour improntato sulla realizzazione di bijoux senza tempo, leggeri, colorati e inconfondibilmente originali.

I bijoux Bugie sono articoli fatti a mano con pietre, semi preziose, resine, swarovsky, tessuti macramè, sovrapposizioni di fiori, perle e pelli, destinati ad un pubblico ampio: dalla ragazza attenta ai trend del momento alla donna più matura e ricercata. 

Ogni modello infatti viene studiato in ogni dettaglio, dalla forma e dimensione alla gamma cromatica, prima di essere prodotto. Intensità, leggerezza e geometrie prendono forma in orecchini e bracciali, pezzi unici che si contraddistinguono per lo stile, la personalità e la tradizione che si combina perfettamente alla modernità.

La collezione composta dai modelli Olimpia, Atena, Clio, Rachele e molti altri, si caratterizza per l'impareggiabile sensazione di leggerezza del pizzo, unita alla luminosità unica dei cristalli originali Swarovski, e dal design elegante e femminile che fanno di questi oggetti delle creazioni artigianali originali e primaverili.

L’esclusiva di quest’anno è il bracciale IO DOMINO by Bugie:

si tratta di un progetto tutto italiano, frutto dell'estro e di creatività artigianali, nato con l’intento di celebrare il famoso gioco di società in un momento in cui la moda torna a riproporre in chiave vintage tormentoni del passato ed inoltre di “dominare” lo stile e le nuove tendenze esprimendolo in modo originale e divertente.

Ideale non solo da collezione ma anche da regalare, con la sua speciale confezione studiata appositamente, che richiama a sua volta una tessera numerata del gioco.

Insomma, accessorio semplice ma particolare, adatto ad esprimere la propria personalità.

L’esclusivo bracciale è disponibile nei migliori negozi e on line su http://shop.bugieitalia.it/

I materiali utilizzati sono tutti di prim'ordine: le montature sono anallergiche, certificate nickel free, mentre per la realizzazione dei pendenti, vengono selezionate pietre dure naturali.

La qualità dei prodotti Bugie è frutto d'esperienza e dedizione, che risultano il vero marchio di fabbrica, ciò che contraddistingue e identifica l’azienda da sempre.

Tutti i prodotti Bugie sono lavorazioni artigianali di alto profilo, interamente realizzate presso il laboratorio sito in Cassano Magnago (VA) garantendo una lavorazione al 100% Made in Italy. 

 
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