Eventi

Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

Eventi

Balkan Fashion Week 2016

Dim lights

 

La Moda Svizzera conquista Campione e … punta a Roma!

Gli stilisti svizzeri varcano i confini: clamoroso successo dalla Fashion Week Campione d’Italia organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera.

Trionfale trasferta della moda svizzera, che a Campione d’Italia ha messo in mostra tutta l’eccellenza e la fantasia degli stilisti svizzeri. Il galà di moda organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera ha infatti ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico, con oltre 400 persone accorse al Casinò dell’enclave italiana in Svizzera.

Tra di loro, molte autorità ticinesi e italiane a sancire un rapporto che, nonostante le problematiche note alle cronache locali, può ancora essere costruttivo e collaborativo, magari proprio partendo dal settore della moda. 

Durante la manifestazione, patrocinata dal Consolato D’Italia, presente in loco, e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e del Casinò di Campione entusiasti del grande successo ottenuto, hanno sfilato le meravigliose creazioni di Sabrina Persechino e Carlo Alberto Terranova e nuovi membri ufficiali della CNMS, titolari delle due prestigiose Maison internazionali, che sono stati accompagnati da quattro delle più talentuose stiliste elvetiche selezionate dalla CNMS dal progetto “NEW GENERATION DESIGNER”: Manuela Soldati, Fiorenza Rivera, Barbara Marty, Maria Tschanz. 

Quattro stiliste che hanno esportato il Made in Switzerland in questa prestigiosa vetrina, che ha catturato non solo il pubblico ma anche i media internazionali, in particolare la nota rivista Woman & Bride che è media partner della Camera della Moda Svizzera.

Uno dei momenti più intensi è stato senz’altro nella serata di sabato, quando hanno risuonato le note del Salmo svizzero e quello dell’Inno italiano, per un momento di rispetto reciproco e collaborazione. Collaborazione che certamente continuerà, con le autorità italiane che si sono dichiarate interessate a ripetere l’evento e anzi, a organizzarne altri in alcune importanti location del Belpaese a braccetto con la CNMS, da sempre guida della moda mondiale.

La serata è stata presentata da Erika Gottardi che per l’occasione indossava una splendida creazione di Atelier Persechino e da Stefano Dani. Make Up e Hair Styling sono stati curati dal noto artista Carmelo Spina nonchè Presidente della CNMS Sez. Italiana. insieme al numerose le personalità accorse per l’ occasione. Presente anche la stilista svizzera Dea Semadeni dell' abito HELVETIA membro ufficiale della CNMS. Splendide le coreografie e scenografie con le modelle, il tutto della New Faces Model Agency di Lugano.

La manifestazione a chiuso domenica con il Trunk-Show “Un Pomeriggio in Atelier” nello splendido albergo Swiss Diamond Hotel nonchè sede della CNMS.

“Un’ulteriore testimonianza - commenta soddisfatto Franco Taranto, Presidente della CNMS - dell’eccellente lavoro svolto dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera e dagli stilisti nazionali”.

www.cnms.ch

 

Nasce Rimlight Models & Photographers Magazine

È da oggi online RIMLIGHT Models & Photographers Magazine (www.rimlight.it), la nuova rivista sfogliabile gratuitamente online dedicata alla fotografia di ritratto e di moda, con particolare enfasi sui percorsi professionali di modelle/i e fotografi già affarmati o emergenti. In ogni numero saranno presenti numerose interviste a fotografi, modelle/i e alle altre figure professionali coinvolte nel mondo della fotografia, oltre ad articoli sul backstage, tutorial e informazioni sui principali eventi.   Il nome di questa rivista deriva da un tipo di illuminazione usata in fotografia chiamata appunto È online RIMLIGHT Models & Photographers Magazine (www.rimlight.it), la nuova rivista sfogliabile gratuitamente online dedicata alla fotografia di ritratto e di moda, con particolare enfasi sui percorsi professionali di modelle/i e fotografi già affarmati o emergenti.

In ogni numero saranno presenti numerose interviste a fotografi, modelle/i e alle altre figure professionali coinvolte nel mondo della fotografia, oltre ad articoli sul backstage, tutorial e informazioni sui principali eventi. 

Il nome di questa rivista deriva da un tipo di illuminazione usata in fotografia chiamata appunto "rim light", una luce che delinea i bordi del soggetto ripreso, lo separa dallo sfondo e conferisce profondità. Proprio quello che si propone di fare ogni articolo, cioè consentire ai nuovi talenti di farsi conoscere meglio, distinguersi dagli altri colleghi, o dare la possibilità ai professionisti affermati di promuovere ulteriormente il proprio business e condividere la propria esperienza.

"Spero possa servire da punto di riferimento per chi vorrà condividere le proprie esperienze professionali e promuovere i propri lavori", ha dichiarato il direttore editoriale Nicolò Occhipinti, "ma anche per coloro che intendono muovere i primi passi nel settore della fotografia di ritratto e di moda e vogliono conoscere l'esperienza di altri colleghi o carpire il segreto del loro successo."

 

Lezioni pratiche per migliorare il proprio stile e scegliere il look giusto

Lezioni pratiche per migliorare il proprio stile e scegliere il look giustoLEZIONI DI STILE A MILANO – 26 e 27 LUGLIO 2014 - Se avete qualche dubbio sul vostro look o volete dare un tocco fashion ai vostri armadi....ecco due giornate pensate e dedicate a chi vuole migliorare il proprio stile! 

Con queste Lezioni di stile, Monica Sirani vi svelerà una serie di trucchi ed escamotage che vi aiuteranno a valorizzare la vostra immagine.  Quante di voi hanno armadi colmi di abiti ma non sapete mai cosa mettervi? Saper scegliere il look giusto per ogni occasione e avere un proprio stile è importante.  Molte donne tendono ad avere guardaroba monocromatici non pensando che, in realtà, con colori più vivaci è possibile dare una svolta al loro stile tanto da sembrare più raffinate e ricercate, il trucco è scegliere i colori giusti!  Il corso si struttura in due giornate e ha come obiettivo principale quello di aiutare ognuna di voi a valorizzarsi al massimo. La prima giornata è dedicata alla “teoria”; vi verranno date informazioni utili a prendere maggiore consapevolezza della vostra immagine e del vostro stile. Oltre all’analisi della figura verranno individuati i vostri colori “amici”; imparerete a giocare con gli accessori e individuerete lo stile più adatto alla vostra silhouette. Durante la seconda giornata metterete in pratica quello che avete studiato! Con molto piacere, Monica Sirani dedicherà ad ognuna di voi tempo prezioso per analizzare la vostra figura, suggerirvi il look giusto e darvi consigli su come valorizzare i vostri punti di forza. 

Con le sue Lezioni di stile Monica intende farvi trascorrere un weekend piacevole e utile allo stesso tempo, cosi da aiutarvi a vestire sempre nel modo corretto per farvi sentire in ogni occasione le vere regine!

 

Andrea Serangeli presenta la collezione Sophia, firmata Carnevali Spose

Andrea Serangeli presenta la collezione Sophia, firmata Carnevali SposeAndrea Serangeli presenta la collezione Sophia, firmata Carnevali Spose, nata dalla sapienza sartoriale e dall’abilità creativa e realizzata interamente in Italia per soddisfare i desideri di ogni sposa. 

Tessuti ricercati, dettagli preziosi e squisite rifiniture si sublimano in abiti da sogno realizzati con il sapiente impiego della migliore tradizione italiana. Numerose sono le linee che interpretano i gusti e le esigenze della sposa moderna esprimendo la propria personalità attraverso l’abito da sposa. Vasta anche la scelta di abiti da cerimonia negli Atelier Carnevali.

5 negozi distribuiti a Roma, Latina e Civitavecchia, ubicati nei punti strategici per raggiungerli facilmente con qualsiasi mezzo, con orari molto estesi, compresa la domenica. 

I 5 Atelier Carnevali:

Roma - Via Cairoli, 85

+39 06 4464810-806

Roma - Cent. Comm. I Granai

+39 06 5034014

Roma - Cent. Commerciale DOMUS

+39 06 7233405

Latina - Cent. Comm. Morbella

+39 0773 601594

Civitavecchia - Via Annovazzi

+39 0766 220399

Dim lights


 
Altri articoli...
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME