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Collezioni

Impero Couture, l'alta moda da sogno sfila a Maranello

altSaranno le collezioni primavera-estate 2012 di Impero Couture, celebre maison di moda di Caserta presieduta dallo stilista Luigi Auletta, le protagoniste della prima edizione della Maranello Fashion Night. L’evento, che si svolgerà venerdì 22 giugno alle ore 21 nella città della Ferrari, porterà infatti sulla passerella l’esclusiva creatività partenopea.
A indossare le creazioni della fashion house, unico brand di alta moda presente alla serata, sarà una testimonial d’eccezione: la showgirl Samantha De Grenet. Nella città in cui ha la sede uno dei simboli nazionali più importanti al mondo sarà portata in scena anche una particolare creazione della maison: un abito lungo in onore del tricolore italiano. La conduzione è affidata ad Antonella Mosetti e, tra gli ospiti, sono attesi Fabrizio Corona e i Cugini di Campagna.
Per l’occasione è stata inoltre organizzata una raccolta fondi nell’ambito del progetto "Risolleviamo la bassa - svegliarsi con un sorriso" a favore delle famiglie che hanno perso la propria abitazione a seguito del sisma che ha colpito di recente la regione emiliana. L’alta moda partenopea torna così a calcare le passerelle dei più importanti eventi nazionali del fashion e dello spettacolo con l’obiettivo di diffondere in maniera sempre più capillare lo stile Impero Couture, le cui creazioni stanno conquistando numerose celebrità dello star system internazionale.

 

PITTI UOMO - Giugno 2012 - BEN SHERMAN presenta lo speciale chino EC1

altEC1 è una piccola enclave di creatività, timidamente rannicchiata tra il cicaleccio composto e le luci sfavillanti del West End e gli artistici quartieri residenziali, seppur deliziosamente arruffati, dell’East London, e non a caso indica il codice postale di quella che il Ben Sherman Design Studio chiama, con orgoglio, “casa”. Questo luogo ci è caro ed è qui che è nata la nostra EC1 Trouser collection.
PITTI UOMO - Giugno 2012 - BEN SHERMAN presenta lo speciale chino EC1
L’EC1 Chino è stata lanciata accanto alla Plectrum Collection, garantendo un ampio ventaglio di stili, dai lavaggi sbiaditi e i fit comodi ai tagli più asciutti ed eleganti, che si sono rivelati il complemento perfetto del nostro ricco assortimento di camicie. Oggi, la Trouser Shop altro non è che l’evoluzione naturale della EC1 Chino: concepita e disegnata con la stessa sensibilità adottata per la linea chino ma con in più la generosa varietà di stili, senza dimenticare quella precisione sartoriale che ne garantisce la vestibilità perfetta.
Per la gestione del progetto, ci siamo affidati all’indiscussa fama di Douglas Cordeaux, maestro di alta sartoria e simbolo del know-how artigianale britannico in campo tessile.
Il risultato è una collezione ragionata di pantaloni, che ben rende omaggio all’essenza della più raffinata tradizione sartoriale inglese, grazie a cinque vestibilità, da quella slim e smart ai comodi tagli chino, che s’ispirano alle tenute da lavoro. I classici toni del bronzo, del navy e del verde oliva sono rischiarati da bagliori estivi e da tinte decise effetto used, dal blu lagoon all’aragosta. I tessuti, che spaziano dai popeline di cotone ai twill, allo Spinker Drill – robusta ma leggera tela di cotone appositamente concepita per le operazioni africane della British Army negli anni ‘40 –, compongono questa gamma estiva.
In omaggio all’ispirazione e alla natura sartoriale della EC1 Trouser Shop, il logo della collezione si compone della classica forma a triangolo del gessetto del sarto e del nostro amato codice postale: EC1.

 

82° Pitti Immagine Uomo: Altea si ispira allo stile marinière

altPer l’estate 2013 Altea si ispira allo stile marinière più classico e sofisticato e propone la giacca Saint Tropez, coniugando ancora una volta le apparenti contrapposizioni di retrò e moderno e di tradizione e novità, per uno stile informale ma allo stesso tempo intenso.
Una polo in piquet trattata fast dye con una giacca di cotone cui speciali lavaggi ad enzimi danno l’aspetto di un naturale vissuto, per un abbinamento funzionale ma dall’eleganza intramontabile. L’aspetto naturale e cool è anche nei dettagli: bottoni in legno di ulivo, applicazioni fabric patch e ricami a mano sul revers e sul taschino con perline in legno dipinte mano. Ma l’identità è ancora una volta, per Altea, nell’accessorio: una cravatta foulard stampata nei disegni originali degli anni 50’60’ ed il divertente e chic mini-papillon abbottonato sul revers.

 

LA COLLEZIONE DI CAMICIE MASCHILI FIRMATA LUCIANO SOPRANI

altLa crescita e gli investimenti della Maison Luciano Soprani nel settore del fashion maschile sono in continua evoluzione, a conferma del desiderio di innovare e rinnovare, caro all’azienda fin dalla sua fondazione.
Dopo l’accordo nel febbraio 2012 con il Gruppo Textura, che sigla e rinnova la presenza nel settore Cerimonia Uomo, la Luciano Soprani firma una nuova importante partnership ,per la produzione e la distribuzione di una linea di camiceria maschile firmata dalla Maison, con Milena Spa, azienda di proprietà della famiglia Del Siena, a cui fanno capo l’omonimo marchio DelSiena e la Carrel Spa.
Il profondo legame con la tradizione sartoriale, l’attenzione al dettaglio e alla qualità delle materie prime , la capacità di creare uno stile e dettare le tendenze future sono i valori chiave propri ad entrambe le aziende, che fanno della futura collaborazione, una nuova e concreta sfida ad un mercato sempre più complesso ed esigente.
“Continuare a crescere nel mercato della moda maschile e consolidare il percorso iniziato dieci anni fa dalla Luciano Soprani con le Collezioni Cerimonia è l’obiettivo che ci siamo dati per il prossimo futuro” – conferma Vittorio Petrone, Vice-Presidente e Amministratore Delegato della Luciano Soprani – “la volontà e il desiderio sono quelli di poter completare la presenza nel fashion maschile anche con una linea di abiti per il quotidiano”.
La prima Collezione Camiceria Luciano Soprani prodotta e distribuita da Milena sarà sul mercato a partire dalla prossima stagione primavera-estate 2013.

 

FITFLOP CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON LA VETRINA ICONA DELLA MODA INTERNAZIONALE.

altPresentata in 10 Corso Como la seconda capsule collection di FitFlop presto in vendita nel concept store milanese e successivamente anche in selezionati punti vendita italiani.
La COLLEZIONE FITFLOP AUTUNNO/INVERNO 2012 trova ispirazione dalla vita di oggi - sempre più ibrida -, dalla moltitudine di progetti di rigenerazione urbana nella zona di New York e dalla tendenza, tipica della grande mela, a fondere quotidianamente forza e sostegno.
Per l’autunno inverno Fitflop pensa a soddisfare i bisogni di chi vive nella città ibrida ad alta performance, per il lavoro o per il fine settimana, per spaccare blocchi di cemento o per passeggiare a Central Park. Calzature intelligenti, versatili e adatte a ogni occasione grazie alla tecnologia ergonomica e alla struttura che sostiene e accoglie il piede e dà piena soddisfazione a chi le indossa.
Le linee intelligenti e semplici e finiture sofisticate su una silhouette più sottile sono la risposta ai milioni di donne che amano i sandali FitFlop e che vorrebbero disperatamente portare la loro comodità anche al lavoro. Bicolore e sicure di sé, le nostre calzature sono concepite per donne determinate, futuristiche e alla moda che cercano calzature che siano belle ma anche comode, come per esempio le nostre DUÈTM, le nostre attesissime ballerine, ispirate dal successo di UNOTM, must della stagione SS 2012. La nostra collezione di punta offre una miscela perfetta di struttura, energia e tecnologia all’avanguardia made in FitFlop, in un’offerta di sneakers con incredibile capacità di sostegno, stivali in pelle lucida o camoscio, le nostre POLAR SNEAKERTM foderate in shearling e le carismatiche slip-on SHUVTM.
E per questa stagione 10 Corso Como allarga la proposta inserendo alcuni modelli della linea maschile. LEWISTM, la nostra prima calzatura formale per uomo con tecnologia MicrowobbleboardTM, che unisce lo stile preppy con la nostra suola brevettata, ergonomica e dotata di sistema di dispersione della pressione dal piede. Tra i must della collezione scelti dallo store milanese c’è anche la SUPERTOPTM , la sneaker icona della linea maschile.

 
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