La nuova collezione Autunno/Inverno 2014-15 firmata Cluti
Cluti, neonata casa italiana di moda con sede a Milano, si affaccia per la prima volta sul mercato con una collezione di borse di alta gamma per un universo femminile sofisticato sempre alla ricerca di un articolato equilibrio tra classe e seduzione.
Sullo sfondo delle atmosfere dei laghi lombardi una sinuosa figura femminile dallo stile innato mostra la sua abilità nel mixare accessori seducenti che evocano un universo inequivocabilmente glamour… questo il mood ispiratore della nuova collezione Cluti che propone per il prossimo inverno uno stile easy-glam molto elegante e prepotentemente italiano: un perfetto equilibrio tra volumi, linee strutturate e pellami pregiati.
Varenna è il nome della nuova linea di borse (omaggio alla famosa località sulle rive del Lario) pensata per una donna sicura di sé, che sa muoversi in modo felino e sempre a suo agio nel ruolo di protagonista.
Modelli estremamente femminili per il giorno, la sera ed il weekend: dall’eleganza delle Tote, Satchel e Soft-Satchel, ai raffinati particolari ultra-chic delle Crossbody e Clutch, alla maneggevolezza dal carattere avventuroso delle Weekend, Hobo, Shopper e Backpack.
Preziosi i pellami pregiati utilizzati (nappe morbidissime, spazzolate, bottalate, cavallini e karung) che si esprimono in una tavolozza di nuances moda: Taupe, Cocoa, Crimson, Dove Grey e Black. La morbidissima pelle scamosciata azzurra utilizzata per gli interni rimanda per gioco ai colori delle acque del lago.
Una linea che rivela nella sua ricca lavorazione tutta la tradizione della migliore manifattura artigianale toscana e i cui dettagli, come la caratteristica graffa iconica ripresa dall’insegna del piccolo laboratorio di famiglia aperto nel 1919, rendono ogni creazione Cluti immediatamente riconoscibile.