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Curiosità

Be Original Original Marines e Oliviero Toscani presentano la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015

Be Original Original Marines e Oliviero Toscani presentano la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015Era il mese di marzo e Original Marines dava il via a “Ogni scarrafone è bello a … Oliviero Toscani”, lo street casting nella città di Napoli che ricercava bambini e bambine “facce vere napoletane” per interpretare la nuova collezione e la prossima campagna di comunicazione Autunno/Inverno 2014/2015.

Una carica di 1001 bambini presenti al casting che ha dato vita a Be Original, il claim della nuova campagna pubblicitaria on air da settembre che, in modo totalmente rinnovato ma pur sempre fedele al DNA del brand, presenta il nuovo corso di comunicazione e la collaborazione con il noto fotografo Oliviero Toscani.

 

Un claim diretto ed efficace che stimola creatività ed inventiva. Un’espressione che dà spazio a molteplici interpretazioni capaci di rappresentare al meglio i valori del brand Original Marines: originalità, passione, qualità.

Ognuno è unico e irripetibile, ama dire Toscani. E allora via in strada alla ricerca di volti veri per interpretare l’essere original.

Si parte da Napoli, per sottolineare il forte legame del brand con la città, con il territorio. Si parte dalla strada per confermare la democraticità del brand che offre a tutti la possibilità di emergere, di essere veri, unici, originali.

 

Ogni persona è unica, irripetibile, capace di esprimere il proprio talento, di trovare il proprio posto nel mondo in maniera differente, unica, originale. – afferma Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines - Ed è per questo che Original Marines ha intrapreso un nuovo percorso per ricercare forme di originalità per poter dare in futuro ai suoi clienti la possibilità di esprimerla. La nostra ricerca, il progetto Be Original ha inizio! Ci siamo chiesti da dove cominciare … e abbiamo pensato di partire proprio dal dare un volto ai nostri clienti scoprendo, con l’obiettivo di un grande fotografo internazionale, talenti naturali, persone vere. Ogni individuo ha un modo di essere, un carisma, una spontaneità e chi meglio di Oliviero Toscani avrebbe potuto interpretare il nostro mondo e il nostro modo di essere original”.

 

Semplice, fresca, sana con pennellate di colore puro e intenso come il rosso e il blu, i colori istituzionali del brand. E’ così che ho scelto di interpretare la nuova campagna Original Marines – sottolinea Oliviero Toscani - con la consapevolezza di dover rinnovare l’immagine, creando un forte ed immediato riconoscimento per un marchio da vivere, da interpretare ognuno con il proprio stile in modo libero, mai uguale”.

 

Be Original racconta il catalogo e la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015, risultato dell’incontro tra il brand e Oliviero Toscani, attraverso immagini che esprimono spontaneità, spensieratezza ed allegria. Il concept della nuova campagna conferma la naturalezza e la spontaneità: immagini pulite, scatti in studio con protagonisti i bambini napoletani. Bambini, fratelli, mamme che vivono i loro momenti della giornata, le loro emozioni, che si ritrovano sotto casa, che sanno parlare di amicizia in modo istintivo e sincero.

College, Gym, Punkish, Nature, Dreams, Ice Park, Military, Black&White alcuni dei temi che rivelano le proposte della collezione tra banchi di scuola condividendo i primi segreti, scorrazzate in bicicletta o salti con lo skate, momenti trascorsi in compagnia che diventano avventure uniche e speciali.

On air da settembre la nuova campagna pubblicitaria con una declinazione multisoggetto comprende campagna outdoor con circuiti di affissioni di grande impatto in aeroporti e stazioni ferroviarie, stampa, web, circuiti radiofonici, in-store promotion, materiale POP e innovative attività su importanti social network.

Il nuovo catalogo consumer Original Marines sarà disponibile da agosto presso tutti i punti vendita per prepararsi con stile al back to school.

La campagna, on air fino a dicembre, sarà fruibile anche sul sito www.originalmarines.com.

 

Ad Albano Laziale protagonista la Moda di Luigi Bruno

Si è parlato anche di moda ad Albano Laziale in occasione della presentazione delle prossime date del tour di Miss Mondo 2014 - 2015.  Ad ospitare l'evento il locale la Tana del Jazz gestisto dai cordialissimi Dario e Sabrina. A monopolizzare l'attenzione dei presenti il servizio fotografico realizzato dalla bravissima fotografa Marcella Pretolani a Marco Ciriaci, noto attore e presentatore televisivo accompagnato dalla simpatica e affascinante Angela Viviani del Grande Fratello 13 che ha indossato gli elegantissimi abiti offerti da Luigi Bruno.


Dim lights

 

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.“Due belle notizie: i vostri figli tornano a scuola e il loro giubbino costa solo 9, 95 euro”.La nuova campagna di Diaframma Advertising per Piazza Italia affronta il back to school con beffarda irriverenza. Genitori pronti all’autoscatto si immortalano con sorrisi smaglianti insieme ai figli di pessimo umore. Un punto di vista inedito quanto efficace, che illustra il lato scomodo del rientro con l’umorismo pungente tipico della comunicazione del brand. Se il selfie è il ritratto consacrato del nostro tempo, sdoganato sui social come nella pubblicità, la campagna di Piazza Italia ironizza sulle contraddizioni che spesso trapelano da questa mania. Un momento degno di essere ricordato, come quello dell’inizio dell’anno scolastico, è vissuto con sentimenti opposti dai genitori fieri e sollevati e dai bambini tristi per la fine delle vacanze.

Persone comuni protagoniste anche nel fashion dedicato agli adulti: uomini e donne dalle facce basite, fotografati al volante dell’auto o a tu per tu con una vetrina. “Questo sei tu quando scopri che le nostre camicie costano solo 10,95 euro” recita uno dei soggetti. Una campagna che fa sorridere proprio in virtù dell’effetto-specchio che il visual suscita in chi lo guarda. Nuovi supporti e tecnologie hanno reso i volti di ognuno di noi icone riconoscibili e condivise con il mondo intero, rendendo il quarto d’ora di celebrità solo un feticcio di anni lontani. Diaframma ha scelto di giocare su questo protagonismo generalizzato per ideare una campagna perfettamente in linea con l’esprit du temps.

Hanno lavorato alla campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, gli art directors Camilla Catrambone e Donato Colangelo e la copywriter Lisa Cecconi. Le fotografie sono di Rocco Bizzarri.

La campagna sarà on air a partire dal 10 agosto sui principali magazine e in outdoor dal 22 settembre.

 

Godzilla ritorna! Distruzione apocalittiche al cinema e nella moda

Godzilla ritorna! Distruzione apocalittiche al cinema e nella moda Roma. A distanza di 16 anni dall'ultimo film dedicatogli, torna Godzilla, l'intramontabile creatura distruttiva dei primi anni '50 che affascinò il mondo nipponico. Ma nel nuovo millennio le cose cambiano. Il 3D permetterà di calarci totalmente in una realtà distruttiva ed apocalittica molto veriteria. Parola di Gareth Edwards, regista del film. Il Blockbuster d'autore, invaderà le sale di tutto il mondo nella stessa data, ma Godzilla ha già invaso il mondo dei gadgets della moda con tanti spunti e riferimenti. Per prima la stessa Warner Bros gli ha dedicato tazze, poster e tshirts. Ma anche il mondo fashion ha prodotto l'abbligliamento adatto per creare l'outfit giusto per la visione del film. E' questo il caso del brand tutto italiano UNICO-project, che per l'occasione ha creato un intera linea di tshirts uomo apocaliticca ed una limited edition chiamata 'Gojira', nome originario giapponese del mostro più noto del mondo. Siete quindi tutti pronti ad invadere il mondo?

Dim lights


 

ROSA BON TON

Rosa Bon TonCon la stagione estiva alle porte via libera alle tinte pastello, sempre divertenti ma anche raffinati. Betty Fly con la PE 2014 sceglie il rosa, nuance delicatissima e romantica, sempre adatta a tutte le personalità.

Gonna plissettata con leggera svasatura posteriore, color rosa antico, ricorda un’ epoca passata ma il taglio moderno dona un irrinunciabile tocco fashion. Lo chiffon vela delicatamente le gambe, trasformando il capo in una gonnellina fresca e leggera, perfetta per la stagione più tiepida.

Anche una semplice T-shirt può diventare una maglia sofisticata con i dettagli esclusivi che Betty Fly sa proporre. Bordatura in pizzo bianco con illustrazione a tinte tenui; impreziosita da piccoli strass  e dettagli che riprendono il rosa pastello.

Per le occasioni più speciali Betty Fly realizza una maglia in raso con stampa colorata. L’effetto lucido e la morbida vestibilità rendono il top ideale sia con un pantalone elegante, che con un semplice jeans.

Un must have immancabile nel guardaroba di tutte le bambine e teenagers è il pantaloncino. Betty Fly suggerisce un modello di shorts dal taglio semplice e lineare, in jeans rosa. Perfetto per tutte le occasioni e per ogni look. 

Betty Fly pensa proprio a tutte, anche alla bimbe che amano gli stili più stravaganti e colorati. Lo shorts, riproposto in una stampa floreale, può essere indossato con una t-shirt o una camicetta total white.

 
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