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POLI.design presenta la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design della Maglieria

POLI.design presenta la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design della Maglieria POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano lancia la I edizione del corso in Design della Maglieria, una nuova proposta formativa, altamente specializzante, nell’ambito del fashion design.

Settore di primo piano per il Made in Italy nel comparto moda, la maglieria rappresenta una delle tecniche più antiche e tradizionali del “saper fare” italiano.

Iniziative quali Knit cafè, ritrovi conviviali per i cultori di maglia, uncinetto e ricamo, Urban Knitting o Guerilla Knitting, coloratissimi fenomeni di autoproduzione ed abbellimento dell’ambiente urbano, testimoniano come, allo stesso tempo, la disciplina sia estremamente attuale e diffusa.

Il nuovo corso di POLI.design intende avvicinare tutti i partecipanti a questo mondo attraverso lo studio e la pratica di tecniche manuali e macchinari specifici, fornendo le conoscenze e le abilità fondamentali per specializzarsi come liberi professionisti o per entrare nelle aziende del settore della moda e nelle realtà lavorative dedite alla produzione di maglieria.

Learning by doing: questo l’approccio didattico proposto da Giovanni Conti, Direttore del corso, che si prefigge di fornire agli studenti una comprensione complessiva dei processi di produzione della maglia e delle sue caratteristiche specifiche, favorendo la manualità e, allo stesso tempo, fornendo agli studenti una metodologia progettuale capace di riflettere sull’intero processo di lavorazione prima ancora che sul prodotto in sé.

L’obiettivo, quindi, è quello di una formazione pratica e creativa, che permetta di progettare e realizzare la maglia in tutte le sue differenti applicazioni.

Il percorso formativo si articola in moduli teorico-pratici per un totale di 144 ore, tra lezioni frontali, esercitazioni e project work. Dopo un modulo introduttivo al settore della moda, che illustrerà scenari e prospettive della maglieria, i partecipanti impareranno a conoscere filati e tessuti, le loro proprietà e le tecniche di lavorazione specifiche per ciascun materiale: dalla maglia all’uncinetto, fino alla maglieria a macchina. 

L’inizio delle lezioni è previsto per il 9 febbraio 2015. Le lezioni si terranno presso la sede di POLI.design, in Via Durando 38/A a Milano e presso il Laboratorio di modelli per la moda e maglieria del Politecnico di Milano: dislocato su una superficie di 520 mq, il laboratorio si configura come una vera e propria fucina creativa per la ricerca e la sperimentazione. 

Il corso è rivolto a professionisti e a tecnici del settore, laureati e non laureati, oltre che a studenti e candidati che vogliano apprendere e approfondire le tecniche del lavoro a maglia per ampliare le proprie conoscenze nel settore moda. L’ammissione al corso, riservata a un massimo di 20 partecipanti, è subordinata a una selezione preventiva.

Tra i Partner del corso, importanti realtà del settore: Filmar, Lurex – Givitex, Woolmark e Maglificio Ghidotti Srl; media partner: Knitlab e MyMi.


Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Ottobre 2014 12:22)

 

Capi da lavoro igienici ed eleganti per il Wellness? MEWA propone Serviceline-S

Capi da lavoro igienici ed eleganti per il Wellness? MEWA propone la linea Serviceline S Il benessere non è solo una sensazione da trasmettere agli ospiti e ai clienti, è anche un piacevole beneficio che si prova lavorando con indosso i capi di abbigliamento professionale MEWA Classicline S. Sportiva e alla moda, può essere studiata e modellata sulle esigenze di chi la indossa.

Una linea pensata per il Wellness

Un sentirsi bene che, grazie a MEWA, non è più rivolto solo ai clienti, ma coinvolge tutti i professionisti che operano in questo settore. La linea di abbigliamento MEWA Classicline S propone un’ampia scelta di camicie sportive e polo abbinabili a pantaloni dal taglio morbido e confortevole. Capi di abbigliamento che possono essere studiati e modellati su misura a seconda delle esigenze di ogni operatore del settore. 

Un po’ di colore

La capacità MEWA di interpretare le esigenze professionali non si ferma al semplice comfort, ma coinvolge anche l’estetica. Oltre al classico bianco, MEWA Classicline S è disponibile in morbide tonalità pastello: azzurri, gialli e grigio melange che si integrano alla perfezione con i colori e le luci degli ambienti dedicati al fitness o ai trattamenti estetici. Un gradevole tocco che si unisce a caratteristiche imprescindibili quali funzionalità, igiene e comfort per la massima libertà di movimento. 

E un servizio unico

Come tutte le linee di abbigliamento proposte da MEWA, anche Classicline S viene fornita in Full Service che garantisce il mantenimento delle caratteristiche igieniche ed estetiche di tutti i capi che, con una periodicità concordata, vengono ritirati, lavati, controllati e, se necessario, riparati oppure sostituiti. Un servizio unico offerto da MEWA che non solo rispetta gli standard di igiene richiesti per il Wellness, ma assicura nel tempo l’immagine di ogni struttura che opera in questo particolare ambito professionale.

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Ottobre 2014 16:08)

 

Be Original Original Marines e Oliviero Toscani presentano la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015

Be Original Original Marines e Oliviero Toscani presentano la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015Era il mese di marzo e Original Marines dava il via a “Ogni scarrafone è bello a … Oliviero Toscani”, lo street casting nella città di Napoli che ricercava bambini e bambine “facce vere napoletane” per interpretare la nuova collezione e la prossima campagna di comunicazione Autunno/Inverno 2014/2015.

Una carica di 1001 bambini presenti al casting che ha dato vita a Be Original, il claim della nuova campagna pubblicitaria on air da settembre che, in modo totalmente rinnovato ma pur sempre fedele al DNA del brand, presenta il nuovo corso di comunicazione e la collaborazione con il noto fotografo Oliviero Toscani.

 

Un claim diretto ed efficace che stimola creatività ed inventiva. Un’espressione che dà spazio a molteplici interpretazioni capaci di rappresentare al meglio i valori del brand Original Marines: originalità, passione, qualità.

Ognuno è unico e irripetibile, ama dire Toscani. E allora via in strada alla ricerca di volti veri per interpretare l’essere original.

Si parte da Napoli, per sottolineare il forte legame del brand con la città, con il territorio. Si parte dalla strada per confermare la democraticità del brand che offre a tutti la possibilità di emergere, di essere veri, unici, originali.

 

Ogni persona è unica, irripetibile, capace di esprimere il proprio talento, di trovare il proprio posto nel mondo in maniera differente, unica, originale. – afferma Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines - Ed è per questo che Original Marines ha intrapreso un nuovo percorso per ricercare forme di originalità per poter dare in futuro ai suoi clienti la possibilità di esprimerla. La nostra ricerca, il progetto Be Original ha inizio! Ci siamo chiesti da dove cominciare … e abbiamo pensato di partire proprio dal dare un volto ai nostri clienti scoprendo, con l’obiettivo di un grande fotografo internazionale, talenti naturali, persone vere. Ogni individuo ha un modo di essere, un carisma, una spontaneità e chi meglio di Oliviero Toscani avrebbe potuto interpretare il nostro mondo e il nostro modo di essere original”.

 

Semplice, fresca, sana con pennellate di colore puro e intenso come il rosso e il blu, i colori istituzionali del brand. E’ così che ho scelto di interpretare la nuova campagna Original Marines – sottolinea Oliviero Toscani - con la consapevolezza di dover rinnovare l’immagine, creando un forte ed immediato riconoscimento per un marchio da vivere, da interpretare ognuno con il proprio stile in modo libero, mai uguale”.

 

Be Original racconta il catalogo e la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014/2015, risultato dell’incontro tra il brand e Oliviero Toscani, attraverso immagini che esprimono spontaneità, spensieratezza ed allegria. Il concept della nuova campagna conferma la naturalezza e la spontaneità: immagini pulite, scatti in studio con protagonisti i bambini napoletani. Bambini, fratelli, mamme che vivono i loro momenti della giornata, le loro emozioni, che si ritrovano sotto casa, che sanno parlare di amicizia in modo istintivo e sincero.

College, Gym, Punkish, Nature, Dreams, Ice Park, Military, Black&White alcuni dei temi che rivelano le proposte della collezione tra banchi di scuola condividendo i primi segreti, scorrazzate in bicicletta o salti con lo skate, momenti trascorsi in compagnia che diventano avventure uniche e speciali.

On air da settembre la nuova campagna pubblicitaria con una declinazione multisoggetto comprende campagna outdoor con circuiti di affissioni di grande impatto in aeroporti e stazioni ferroviarie, stampa, web, circuiti radiofonici, in-store promotion, materiale POP e innovative attività su importanti social network.

Il nuovo catalogo consumer Original Marines sarà disponibile da agosto presso tutti i punti vendita per prepararsi con stile al back to school.

La campagna, on air fino a dicembre, sarà fruibile anche sul sito www.originalmarines.com.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 18 Settembre 2014 08:39)

 

KIABI PER L’OTTOBRE ROSA LANCIA ESAY BRA IL REGGISENO STUDIATO PER LE DONNE OPERATE AL TUMORE AL SENO

KIABI PER L’OTTOBRE ROSA LANCIA ESAY BRA IL REGGISENO STUDIATO PER LE DONNE OPERATE AL TUMORE AL SENOKiabi, azienda francese di abbigliamento fast fashion, per la prima volta, nel mese di ottobre supporterà con una serie di iniziative la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) per il mese di mobilitazione internazionale per la lotta contro il tumore al seno.

Kiabi per l’occasione ha studiato EASY BRA, un reggiseno per la fase post operatoria, in cotone stretch morbido per un contatto piacevole con la pelle, senza ferretto, con coppe coprenti e foderate con una tasca da ciascun lato per accogliere la protesi mammaria, la scollatura e il dietro sono elasticizzati mentre la fascia sottoseno è ampia e morbida per un buon sostegno.

L’EASY BRA sarà disponibile dal mese di ottobre sul sito www.kiabi.it  a soli 14.99 euro, finalmente ad un prezzo ragionevole, in confronto ai prezzi elevati dello stesso articolo nei negozi specializzati.

Inoltre KIABI ha creato una linea di pigiami e camicie da notte per tutte le donne a partire da 8.99 euro, disponibile in tutti i punti vendita e sul sito kiabi.it e per ogni prodotto venduto, sarà devoluto 1 euro alle leghe tumori italiana, spagnola e francese.

L’azienda vicina da sempre al mondo femminile, basti pensare che l’ 80% dei dipendenti nel mondo è donna così come la sua clientela, ha deciso che in Spagna, Francia e Italia metterà a disposizione della propria clientela dei pieghevoli nei quali all’interno si parlerà di prevenzione al tumore, informazioni sulla diagnosi precoce e sul supporto alla famiglia e al malato per un suo reinserimento sociale.

In ogni punto vendita inoltre saranno presenti dei volontari per sensibilizzare alla prevenzione e raccogliere offerte per l’associazione.

 

Ad Albano Laziale protagonista la Moda di Luigi Bruno

Si è parlato anche di moda ad Albano Laziale in occasione della presentazione delle prossime date del tour di Miss Mondo 2014 - 2015.  Ad ospitare l'evento il locale la Tana del Jazz gestisto dai cordialissimi Dario e Sabrina. A monopolizzare l'attenzione dei presenti il servizio fotografico realizzato dalla bravissima fotografa Marcella Pretolani a Marco Ciriaci, noto attore e presentatore televisivo accompagnato dalla simpatica e affascinante Angela Viviani del Grande Fratello 13 che ha indossato gli elegantissimi abiti offerti da Luigi Bruno.


Dim lights

Ultimo aggiornamento (Giovedì 28 Agosto 2014 09:19)

 

BACK TO COOL: PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DOPO L'ESTATE

BACK TO COOL: PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DOPO L'ESTATEL'estate, il sole, la salsedine e il cloro mettono a dura prova i nostri capelli. Inoltre, ogni cambio di stagione indebolisce le chiome e le rende soggette alla caduta temporanea. 

Per ovviare questo problema nasce Nashi Argan Capixyl Shampoo Energizzante, la cui formulazione è studiata per il trattamento della cute sensibile, regola gli eccessi di sebo e la desquamazione.

Per un trattamento anticaduta stagionale strong c'è Nashi Argan Capixyl Night Program: il trattamento che stimola le cellule indebolite del follicolo. 

Per ristrutturare i capelli c'è Nashi Argan Deep Infusion, i capelli rinascono e sono riparati in profondità.

Nashi Argan Capixyl TM Shampoo Energizzante dall'azione detergente delicata, ideale per lavaggi frequenti, regola gli eccessi di sebo e la desquamazione. Coadiuvante nella prevenzione della caduta. Migliora l'ancoraggio del capello, stimola la microcircolazione, purifica e dona nuova forza al cuoio capelluto.

Prezzo consigliato al pubblico: 17,50 euro - Formato 200 ml 

Nashi Argan Night Program con CapixylTM, Phytostaminali e Olio biologico di Argan.  stimola le cellule indebolite del follicolo, rinforza l’ancoraggio dello stelo, ricrea le condizioni favorevoli alla crescita e prolunga la vita del capello in fase di crescita. Inoltre, aumenta la densità dei capelli.

30 night trattamento intensivo per risvegliare, rinforzare e ridensificare i capelli.  Astuccio con 4 fiale x 20 ml. Prezzo al pubblico: 62,50 euro 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Agosto 2014 10:55)

 
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