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Rossignol: per stare caldi in coppia anche a San Valentino

Rossignol: per stare caldi in coppia anche a San Valentino San Valentino rappresenta l’occasione giusta per le coppie per ritagliarsi uno spazio insieme e fare qualcosa di diverso condividendo momenti magici.

Bastano pochi tocchi per creare la giusta atmosfera, e anche il look vuole la sua parte.

Che sia per una passeggiata romantica o per un week end in montagna il capo perfetto per completare l’outfit ideale è il piumino, caldo ed accogliente per stare comodi ed essere alla moda.

La collezione “Plume” di Rossignol è l’alleato ideale per passare un San Valentino al riparo dal freddo grazie al perfetto mix di praticità ed eleganza delle linee e dei dettagli che ben caratterizzano questa linea.

Alle donne che amano il piumino nella sua versione lunga ed avvolgente, Rossignol propone il modello Cassandra, una giacca classica e senza tempo. Il taglio molto aderente, l'impuntura a rombi sulle spalle e il tessuto opaco donano a chi la indossa classe ed eleganza. Per chi preferisce un taglio più Urban ed è amante dei tessuti lucidi, il modello Carmen è l’alternativa perfetta.

La proposta per lui si declina nel piumino Alden, combinazione perfetta di eleganza e stile sportivo: un piumino dal tessuto opaco a tenuta piuma, leggermente cerato per una maggiore resistenza, con inserti mélange da portare sulle piste come in città.

Per gli amanti del glamour, la proposta Rossignol prevede piumini dal taglio corto e tessuti lucidi. Per lei, il modello Cristy, originale e di tendenza caratterizzato dalla cerniera asimmetrica, dona a chi lo indossa una linea femminile e raffinata con un tocco glam.

Il piumino Cesar è la risposta per l’uomo che vuole essere casual e trendy al tempo stesso grazie all’imbottitura termica e al tessuto lucido, adatto sia ad un ambiente urban sia alla montagna.

Che la vostra scelta per la festa degli innamorati ricada su una cenetta romantica o su un week-end di relax in montagna, Rossignol sarà il complice perfetto per stare al caldo e brindare a Cupido!

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Maggio 2015 12:04)

 

Al Pitti l'uomo del 2016

Pitti Immagine Uomo tendenze moda 2016 Si è conclusa da pochi giorni l’ottantasettesima edizione del Pitti Immagine Uomo dove sono state svelate le tendenze della moda maschile per il prossimo inverno.

La prima vetrina in assoluto che preannuncia in largo anticipo la moda che sarà, quest’anno ci ha presentato una vera e propria “Fashion Revolution”.

Abituati a sgargianti colori e stampe originali, l’uomo del prossimo inverno sarà molto più sobrio ma assolutamente ricercato.

La vera novità per la stagione fredda 2015/2016 è un vero e proprio ritorno al passato, viene rispolverato lo stile d’altri tempi e ripreso in tutti i suoi aspetti, classicità è la parola d’ordine dell’outfit della moda.

Cala il sipario sugli effetti speciali che hanno colorato le stagioni passate, e si mettono da parte anche i mood sportivi e troppo comodi, al bando tute e jeans sdruciti, l’eleganza la farà da padrona.

Assolutamente in ascesa giacca e pantaloni coordinati, bene anche lo stile casual a patto che sia impreziosito da capi raffinati.

Dimentichiamo l’uomo che vestiva abiti consumati, maglie rotte e sneakers fluo, la moda maschile adesso richiede un modello serio, elegante anche di giorno, dagli abbinamenti pacati e dallo stile ricercato, buoni filati e lavorazioni raffinate sono da preferire ad abiti comuni e banali.

Via libera alle camicie sartoriali, fatte su misura con ottima stoffa impreziosita da trame vecchio stile e magari da un taglio originale, senza eccedere nella scelta del colore, perché bisogna cercare di essere sempre sobri se pur unici.

Cambio radicale anche nelle calzature, riponete sneakers e stivaletti e abbandonate l’idea di colori dalle tonalità forti e troppo evidenti, nessuna stoffa ne alcun tipo di gomma per lasciare spazio al cuoio e alla pelle – vera o finta di ottima qualità – dai colori pacati tendenti allo scuro che ben si adattano al pantalone e alla giacca.

Ed è proprio la giacca il vero must della prossima stagione invernale, elemento fondamentale nell’outfit del futuro, sarà considerata veramente alla moda solo se realizzata in lana e cashmere, con due bottoni, ancor meglio se in doppiopetto.

Attenzione a non fare confusione con il bazer, che sarà un capo assolutamente out, e che si differenzia dalla protagonista della moda invernale 2015/2016 per la quantità di bottoni ammessi: due, solo due e non sei come nelle giacche più comuni!

Se per l’abbigliamento bisogna tenersi molto classici ed osare poco, diverso approccio si dovrà avere con la scelta degli accessori, che saranno il tocco di stile fuori dal coro rispetto al resto dell’outfit.

Assolutamente ricercati anche gli accessori, non dovranno essere per nulla calibrati, ma indossati tutti insieme e, se possibile, ci si possono concedere anche degli acquisti un po’ azzardati.

Bene per gli occhiali con le lenti a specchio, cinturoni e borsoni in pelle ammessi anche per gli uomini, ed infine sarà ottima la scelta di un calzino non banale e un po’ sopra le righe.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Maggio 2015 12:05)

 

Arriva Combat 7 Chronograph: l’orologio dal design moderno e dall’anima sportiva firmato Glycine

Arriva Combat 7 Chronograph: l’orologio dal design moderno e dall’anima sportiva firmato Glycine

La Maison svizzera Glycine lancia sul mercato il nuovo cronografo automatico della linea Combat 7: ideale per piloti e appassionati delle competizioni contro il tempo. L’orologio è distribuito in esclusiva in Italia da Lowell, azienda di riferimento nella produzione di orologi di alta qualità.

Mosso da movimento meccanico cronografico a carica automatica GL750, questo cronografo è elegantemente rifinito e coniuga sapientemente tecnologia innovativa a un look sportivo e contemporaneo. Caratterizzato da una cassa d’ acciaio inox arrotondata di 43 mm di diametro, vetro zaffiro e indicazioni cronografiche, “Combat 7 Chronograph” Glycine è impermeabile fino a 100 metri di profondità ed è dotato di una riserva di carica di 48 ore.

Con corona protetta dal profilo, due pulsanti del cronografo facili da utilizzare, particolare fondello a vite con oblò in vetro e un pratico datario, il modello è disponibile in tre varianti: la prima con quadrante chiaro nel colore “dune”, cifre in nero e bracciale in pelle; la seconda dotata di quadrante verde militare, numeri in bianco e cinturino in tessuto e la terza con quadrante grigio metallico, numeri bianchi e cinturino in tessuto.

Glycine “Combat 7 Chronograph” è presente nelle migliori boutique di orologi al prezzo di 1.300,00 euro. Per maggiori informazioni sulla ricca gamma di orologi Glycine, distribuiti in Italia da Lowell, basta visitare il sito web http://www.lowellwatch.com/glycine o la pagina facebook https://it-it.facebook.com/glycine.watch.it

 

Mamaredbag: il nuovo e-brand per le borse low-cost

Mamaredbag: il nuovo e-brand per le borse low-costNasce Mamaredbag, il nuovo brand creato dalla storica boutique romana Catenella per la vendita online di borse di qualità a prezzi low-cost. 

Nel 2014 Catenella decide di entrare nel mondo dell'e-commerce. Tuttavia, anche in questo importante passo verso il futuro, la maison romana non modifica il proprio concept, offrendo ancora una volta ai propri clienti una ricercata selezione di prodotti in grado di soddisfare le loro diverse esigenze. Catenella pur rimanendo presente nel territorio con diversi punti vendita, diventa raggiungibile online grazie al nuovo brand Mamaredbag.

Nasce così il nuovo e-commerce dedicato alle borse da donna. Qualità e prezzi competitivi al servizio di tutti coloro che amano la moda. Una vera boutique online a prezzi low-cost. 

Nel nuovo sito e-commerce di Mamaredbag viene così ricreata la stessa esperienza d'acquisto di cui da anni si avvalgono le clienti delle boutique Catenella. Un sito chiaro e intuitivo, nel quale gli acquisti possono essere effettuati in totale sicurezza. Comprare, restituire ciò di cui non si è soddisfatti, essere rimborsati: su mamaredbag.it è possibile compiere tutte queste azioni in pochi click. 

Un consiglio: tenete sempre d'occhio le pagine Offerte Speciali e Metà Prezzo del sito. Spesso si trovano prezzi ottimi anche sulle borse delle nuove collezioni!

 

Il mondo della moda dà l'addio a Oscar De La Renta

La morte di Oscar de la RentaIl mondo della moda dà l'addio a Oscar de la Renta, stilista di origini dominicane, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: il successo arriva a partire dagli anni '60 (dopo diverse collaborazioni con grandi nomi, come Cristóbal Balenciaga e Antonio Castillo), merito soprattutto degli abiti indossati da Jacqueline Kennedy, e gli consente di creare numerose collezioni, indirizzate a donne di ogni età, future spose e amanti degli accessori, con aperture ad un pubblico sempre più vasto grazie alla promozione di linee meno costose. I riconoscimenti ottenuti da Oscar de la Renta durante la sua lunga carriera sono davvero tantissimi: due Coty Awards (gli Oscar della moda statunitensi), un CFDA Lifetime Achievement Award, due Council of Fashion Designers Designer of the Year Awards, oltre alla Medaglia d'oro delle Belle Arti e la Gran Cruz de la Orden del Merito Civil assegnategli dal Re Juan Carlos di Spagna e la nomina di "Commandeur" della Legione d'Onore francese.

Fra le donne che hanno indossato le sue creazioni si ricordano Nancy Reagan, Hillary Clinton, Laura Bush, Michelle Obama, Cameron Diaz, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Oprah Winfrey...

Il suo lavoro più recente era stato l'abito da sposa per Amal Clooney. 

 

Nasce Rimlight Models & Photographers Magazine

È da oggi online RIMLIGHT Models & Photographers Magazine (www.rimlight.it), la nuova rivista sfogliabile gratuitamente online dedicata alla fotografia di ritratto e di moda, con particolare enfasi sui percorsi professionali di modelle/i e fotografi già affarmati o emergenti. In ogni numero saranno presenti numerose interviste a fotografi, modelle/i e alle altre figure professionali coinvolte nel mondo della fotografia, oltre ad articoli sul backstage, tutorial e informazioni sui principali eventi.   Il nome di questa rivista deriva da un tipo di illuminazione usata in fotografia chiamata appunto È online RIMLIGHT Models & Photographers Magazine (www.rimlight.it), la nuova rivista sfogliabile gratuitamente online dedicata alla fotografia di ritratto e di moda, con particolare enfasi sui percorsi professionali di modelle/i e fotografi già affarmati o emergenti.

In ogni numero saranno presenti numerose interviste a fotografi, modelle/i e alle altre figure professionali coinvolte nel mondo della fotografia, oltre ad articoli sul backstage, tutorial e informazioni sui principali eventi. 

Il nome di questa rivista deriva da un tipo di illuminazione usata in fotografia chiamata appunto "rim light", una luce che delinea i bordi del soggetto ripreso, lo separa dallo sfondo e conferisce profondità. Proprio quello che si propone di fare ogni articolo, cioè consentire ai nuovi talenti di farsi conoscere meglio, distinguersi dagli altri colleghi, o dare la possibilità ai professionisti affermati di promuovere ulteriormente il proprio business e condividere la propria esperienza.

"Spero possa servire da punto di riferimento per chi vorrà condividere le proprie esperienze professionali e promuovere i propri lavori", ha dichiarato il direttore editoriale Nicolò Occhipinti, "ma anche per coloro che intendono muovere i primi passi nel settore della fotografia di ritratto e di moda e vogliono conoscere l'esperienza di altri colleghi o carpire il segreto del loro successo."

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Ottobre 2014 13:31)

 
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