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MIGLIOR DESIGN INNOVATIVO: LUISA BRUNI VINCE "THE BEST OF BIJOUX"

altE’ la creatività della romana Luisa Bruni ad aggiudicarsi il premio The Best of Bijoux, per la categoria Migliore Design innovativo.Così, prima di ricevere applausi, premi ed omaggi, incredula e piacevolmente sorpresa, Luisa Bruni ha ascoltato la motivazione della Giuria: « Con ispirazione tratta dal mondo della fotografia l’anello Plink coglie l’attimo fermando l’acqua nel momento in cui, colpita da una goccia, la superficie zampilla. Attenzione, emozionalità e creatività coesistono in un prodotto arricchito da un infantile stupore».I premi, alla presenza del direttore operativo di Rassegne, Marco Serioli, sono stati consegnati dal direttore e dal caporedattore di Preziosa Magazine, Giovanni Micera e Maria Rosaria Petito, e da Federica Archetti, la ragazza immagine della pubblicità di Macef 2011.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Settembre 2010 12:15)

 

PRET A PORTER PARIS: il fashion&business trends che detta moda


Il PRET A PORTER PARIS è un appuntamento internazionale imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti gli intenditori e gli amanti di fashion: la moda. Si attendono le ultime notizie in questa prima metà di settembre dagli operatori del settore, gli unici a potervi accedere.

Il salone rivela infatti le tendenze del momento attraverso una selezione delle griffes più innovative e delle creazioni più originali. In questo senso propone un percorso trasversale tra arte, moda e cultura ponendosi l'obiettivo di identificare non solo capi e oggetti di tendenza, ma divulga anche le fonti di ispirazione ...



Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Settembre 2010 07:44)

 

TREMP al MICAM con la nuova collezione uomo e donna

alt L’estate di TREMP è dedicata all’uomo e alla donna che vivono tra dinamismo cittadino ed escursioni da week-end.Il viaggio, la scoperta e l’evasione sono l’ispirazione di tutti i modelli caratterizzati da forme comode e moderne, con pellami pregiati e lavorazioni esclusive tipiche dell’hand-made. Da oltre 30 anni quest’azienda toscana fa del cuoio l’interprete indiscusso, che con le sue lavorazioni rende il prodotto altamente personalizzato.Lo stile è dettato dal comfort quotidiano, senza perdere di vista i particolari suggeriti dalle nuove tendenze di stagione.La palette cromatica ricorda il colori del mare, dall’azzurro cristallino al blu intenso, mixati a quelli della sabbia e del terriccio di sentieri scoscesi a picco sulla costa.E’ il mocassino il protagonista della stagione.Declinato in innumerevoli colori e stili è da ormai diversi anni il pezzo di punta di una collezione che, arricchita da sandali e stivali, guarda smaliziata alle tendenze di stagione, facendo del proprio stile un vero marchio di fabbrica.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Settembre 2010 12:15)

 

NON TUTTE LE INFRADITO VENGONO PER NUOCERE

altGrandi allarmismi si rincorrono dalla pagine dei giornali ai siti web e ai blog in materia di infradito. Le note ciabattine, nate inizialmente per essere utilizzate al mare, sono ben presto diventate un “must-have” della stagione estiva in tutto il mondo. I numeri parlano da soli: 15 milioni di persone che le indossano almeno una volta durante il periodo estivo e una donna su cinque che ammette di possederne minimo un paio.
I podologi parlano chiaro in materia di infradito: nonostante la loro ampia diffusione possono causare danni alla salute dei piedi. Questo perché il piede ha, come unico punto di aggancio alla ciabatta, la stringa infradito ed è quindi costretto ad assumere una posizione "a tenaglia" che lo obbliga ad un superlavoro per non perdere aderenza. Altro capo d’accusa, la completa mancanza di spessore della suola.
Tutto questo non vale per FITFLOP, il trade mark ideato dalla guru del wellness, Marcia Kilgore, che riesce a mettere tutti d’accordo: podologi ed amanti delle mitiche infradito.  FITFLOP, infatti, elimina completamente il rischio di danni grazie ad una suola a tripla densità in grado di ridurre lo stress a schiena ed articolazioni, migliorando la postura, mentre fa aumentare l’attività muscolare delle gambe. Per queste ragioni, unite a materiali innovativi nel totale rispetto della pelle, hanno fatto ottenere a FITFLOP il Sigillo di Accettazione da parte dell’APMA.
Ovviamente resta di estrema importanza sapersi orientare tra lo svariato numero di modelli e marchi in vendita, ecco perché proprio dall’APMA si possono ricevere trucchi e segreti per scegliere la giusta infradito, basta andare sul sito ufficiale www.apma.org per trovare tutti i consigli utili ad evitare brutte sorprese. Tutto ciò non serve invece con FITFLOP, l’unica infradito che è stata in grado di soddisfare tutti i parametri dettati dall’associazione americana.
In occasione del prossimo MICAM FITFLOP presenterà le collezioni uomo, donna e bambino per la stagione estiva 2011: non solo infradito, ma molte varianti di calzature. Nuove linee, nuovi modelli e nuance, unite ad una costante attenzione alla salute e alla sicurezza di un pubblico sempre più vasto di consumatori.

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Settembre 2010 12:29)

 

Valmontone. Il piatto langue ? I go to outlet !!

di Dolli Dy

Valmontone Outlet Fashion District.

La crescente necessità degli italiani per l'Outlet è ormai consolidata e dettata dall'impossibilità per moltissimi clienti di aquistare a prezzo pieno gli abiti griffati e di innegabile qualità, sia in termini di rifiniture che di tessuti. La cultura dell’acquisto negli spacci è avanzata ed ha preso così sempre più sempre piede.

Gli OUTLET non son'altro che spacci attraverso cui  in numero crescente di aziende, in particolare le più prestigiose, smistano i campionari, i piccoli fallati , la stagione precedente, le utime taglie e tutto quello che a volte per un’impercettibile dettaglio non possono vendere nei loro negozi. Fa parte del business dell'azienda stessa, ma consente, a chi non ha stipendi milionari, di comperare ottimi e bellissimi prodotti firmati a prezzi di molto ribassati.

L' Outlet village di riferimento per il Centro Italia è il divertente Valmontone Outlet Fashion District.

Realizzato dalla Fashion District Group S.p.A, il villagio è da anni specializzato nel creare un outlet centre dedicato ad uno shopping divertente, griffato e, soprattutto, vantaggioso.

La struttura, sviluppata nel suggestivo scenario delle colline romane, tra boschi, affascinanti paesini medievali e ville partizie rinascimentali, richiama nel design un accogliente centro abitato, creando l'atmosfera giusta per trascorrere una giornata all'aria aperta e fare acquisti in tutta tranquillità.

I negozi presenti nel complesso raccolgono alcuni tra i brand più conosciuti a livello nazionale ed internazionale (Benetton, Calvin Klein, Calzedonia e Intimissimi, Lee e Wrangler, Sisley, ecc.) e propongono i capi e gli articoli delle collezioni passate (o di quelle correnti, sebbene con lievi imperfezioni) o in eccedenza di produzione con sconti dal 30% al 70%.

Al Valmontone Outlet Fashion District tornare a casa con " l'affaruccio " in tasca è d'obbligo, tanto più che le offerte e le promozioni si susseguono durante tutto il corso dell'anno, dando al visitatore l'occasione di trovare affari convenienti in un ambiente in cui eventi e spettacoli contribuiscono a creare il clima adatto per una frizzante gita all'insegna dello shopping.

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Settembre 2010 12:34)

 

MANUEL BOZZI DEBUTTA A VICENZA ORO

altDopo aver ottenuto importanti conquiste e conferme nel mercato più strettamente fashion, quello rappresentato dai department store e dalle boutique multi-brand più rinomate di tutto il mondo, Manuel Bozzi intraprende una nuova strategia commerciale inserendosi in un segmento di mercato, quello delle gioiellerie, che sta già dando le prime sorprendenti risposte grazie alla qualità artigianale dei preziosi, resi unici dall’inconfondibile tratto rock della griffe.

Forte di un riconoscimento nazionale ed internazionale che nell’ultimo triennio ha segnalato una continua ascesa di popolarità mediatica di massimo livello, Manuel Bozzi già protagonista delle principali fiere internazionali della moda uomo e donna di Milano, Parigi, Berlino e Las Vegas, debutta a Vicenza Oro, la principale fiera italiana di settore. Sulla scia di questo trend la griffe toscana ha così dato il via alla penetrazione del mercato italiano del gioiello ottenendo i primi interessanti risultati.

Riconosciuta e molto apprezzata perché innovativa e di “rottura” grazie allo stile ricercato, ricco e deciso, ed alla qualità delle rifiniture, la collezione Manuel Bozzi si colloca subito tra le più eclettiche realtà del Made in Italy di indiscussa artigianalità ed energia creativa. Ad affiancare la nuova strategia commerciale anche nuove scelte di stile che vedono il designer impegnato in un’estensione assolutamente nuova della sua creatività: orecchini, bracciali composti e pendenti sono finemente assemblati con piccoli elementi in argento, bronzo e pietre preziose. Attraverso piccoli amuleti forgiati con l’accuratezza dei dettagli che lo contraddistingue, lo stilista si avventura in un universo femminile fatto di equazioni primordiali, tribali, che ci riportano  a sapori di ispirazione multietnica senza però ricondurci ad uno spazio/tempo definito se non quello a cui ci ha abituati.

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Settembre 2010 12:30)

 
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