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MICHELE MIGLIONICO: PRESIEDE LA GIURIA DELLA 2^ EDIZIONE “PREMIO MODA – CITTA’ DEI SASSI”

altIn occasione  del Concorso Nazionale dei Giovani Stilisti con Premio Speciale – Sezione Scuola e Didattica , organizzato da “Publimusic Eventi e  Comunicazione”  che si terrà il 4 luglio 2010 alle ore 20.30 in Piazza San Francesco d’Assisi - Matera, lo stilista  Michele Miglionico presiederà la giuria della 2^ edizione del “Premio Moda – Città dei Sassi”. L’evento sarà ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale che potranno dar vita ai loro prodotti originali ed interessanti nelle sezioni “Abbigliamento” e “Accessorio”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti da aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano nel periodo estivo la Città dei Sassi,Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO.La giuria, composta oltre dal presidente lo stilista Michele Miglionico anche dagli stilisti Paolo Fumarulo e Rosanna Perrone,dai giornalisti di testate nazionali, imprenditori di settore e rappresentati istituzionali, avrà il compito di scegliere i tre vincitori del “Premio Moda – Città dei Sassi” tra gli otto finalisti assegnando loro un premio in denaro oltre a pubblicazioni su riviste specializzate.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 06:45)

 

Toni Pellegrino e Andrea Fidone a Milano Moda Uomo per la sfilata di Calvin Klein

Toni Pellegrino e Andrea Fidone a Milano Moda Uomo per la sfilata di Calvin Klein
Dopo la partecipazione ad On Hair, show del Cosmoprof di Bologna, Toni Pellegrino, salon manager di TONI&GUY Modica, ha aggiunto al suo curriculum un altro appuntamento internazionale.
Membro del team artistico di TONI&GUY Italia, Pellegrino ha infatti partecipato alla sfilata di Calvin Klein sulle passerelle di Milano Moda Uomo, sabato 19 giugno, ed ha portato con sé anche lo stylist modicano Andrea Fidone, rafforzando dunque la quota iblea nel backstage della sfilata milanese.


Nella sede di Viale Umbria il prestigioso marchio americano, che da sei anni collabora con TONI&GUY Italia, ha portato in passerella 41 modelli della collezione Primavera - Estate 2011.
Una collezione tutta giocata tra volumi e proporzioni, per enfatizzare il movimento, che Italo Zucchelli, direttore creativo di Calvin Klein for Men, ha definito “urbana, grafica e sexy. Ma soprattutto grafica. Nei colori, nei tessuti tecnologici, nostro marchio di fabbrica, e nelle stampe, assoluta novità in una mia collezione”.E grafico, quasi scolpito, è stato anche l’hairstyle, come spiega Toni Pellegrino: “Abbiamo lavorato in perfetta sintonia con il mood della collezione. Sia per i tagli corti che per quelli lunghi abbiamo scelto linee pulite, quasi squadrate, rese con cere e hairspray dalla forte tenuta e dall’ottima flessibilità”.

Oltre Pellegrino e Fidone facevano parte del team guidato da Alain Pichon – hairstylist di fiducia dei principi britannici Harry e William Windsor, di Sting, Madonna e Claudia Schiffer - Max Di Vincenzo, Marco Gorrasi, Nico Roccatani, Silvia Tabarrani, Diego Scaglione e lo sciclitano Manlio Iurato che, proprio al rientro da Milano, è entrato a far parte dello staff di TONI&GUY Modica.

Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Luglio 2010 13:09)

 

71° PITTI BIMBO: IL RITORNO DI BROOKSFIELD JUNIOR

 
altUn viaggio di fantasia tra i pontili delle grandi navi, i mercatini dell’usato e le atmosfere sofisticate dei Carabi, questo è lo spazio in cui, come per la linea uomo, prende forma la nuova collezione primavera/estate 2011 di Brooksfield Junior.


Tra lussuosi saloni Liberty e Art Dèco passeggia il bambino di Brooksfield che veste di bianco o con i toni luminosi dell’azzurro e del blu mare per la “French Line”.Si ispira alle raffinate atmosfere delle grandi traversate oceaniche la morbida “Transatlantique Jacket” in doppio jersey o piquet tinto in filo, abbinata a candide polo con colli camicia, pantaloni fantasia e maglie di cotone rigate, a rombi o rasate ridefinite da delicati contrasti.


Il piccolo Brooksfield Junior si diverte a girovagare nei mercatini dell’usato da dove prende ispirazione la linea “Surplus” che vede la reinterpretazione del “New Chino” e del “Cargo”, il pantalone tasconato che, per l’estate 2011, viene rivisto nella vestibilità e nei trattamenti.Tonalità sfumate caratterizzano la “Flea Market Polo” realizzata con un filato di cotone riservato, mentre effetti used sulle cuciture rendono inconfondibile la maglia “Painted Knit”.In questo mondo dove si respirano atmosfere vintage, i bimbi Brooksfield Junior indossano giacche fantasia destrutturate, tinte in capo o di felpa abbinate a camicie tartan con inserti in tessuto o disegni diversi.

La prossima estate il brand dall’inconfondibile germano reale si colora di tonalità naturali come il sabbia, l’army, il fango e il coloniale, tutti naturalmente legati dal bianco e dal blu.Dai colori e dai profumi dell’isola di St. Barth arrivano i temi più nautici espressi sulle polo, t-shirt e felpe con ricami, applicazioni di nastri e bandiere nautiche che danno vita al tema “Deck”. Per i nostri piccoli lupi di mare ecco maglioni nei toni del bianco e dell’indaco che si abbinano a bermuda tartan dai colori solari. Mentre in spiaggia ci si diverte e si gioca indossando i costumi da bagno dove protagonista è la stampa vela.

Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Luglio 2010 12:44)

 

Gerry Scotti da Carrel: “la moda maschile deve essere anche curvy”.

altPitti Immagine Uomo. Durante la presentazione della linea più giovane di Càrrel, Accent, Gerry Scotti ha omaggiato l’azienda trevigiana con la sua presenza per una chiacchierata sulla moda maschile. “Càrrel mi veste da sempre con splendide camicie su misura e ci tenevo a venire a trovarli per conoscere il loro mondo un po’ più da vicino”.Gerry Scotti, accanto a Marco Del Siena – Presidente Càrrel - ha incontrato la stampa ed i suoi fan per raccontare il suo punto di vista sulla moda maschile, che segue ancora poco le curve abbondanti degli uomini di oggi di cui lui si fa spontaneo testimonial.  “Io amo vestire classico, ma se il signor Del Siena deciderà di farmi indossare anche queste bellissime fantasie proposte da Accent proverò a fare uno strappo alla regola”.

 

L’evoluzione Cotton Belt: Textures of Africa for UNICEF.

altCotton Belt, il famoso marchio sportswear, rende omaggio all’estro creativo dello stilista Roberto Francardo, prematuramente scomparso prima della presentazione della sua ultima creazione:  Textures of Africa.L’ispirazione delle collezioni uomo e donna P/E 2011 è la natura in tutte le sue forme, ed in particolare quella del continente africano, che coinvolge i sensi e proietta in una dimensione altamente suggestiva.Francardo, inventore dei celebri marchi Bell Bottom ed El Charro, con le sue nuove creazioni ci trasporta in un mondo lontano, di cui riusciamo a percepire il caldo del sole equatoriale, i ritmi di tamburi tribali e il fruscio di animali selvatici che corrono liberi per la savana. Il leone è il leit-motiv di queste collezioni ed è proprio la ex moglie Maddalena Marrone che ricorda Francardo come “un leone, d’aspetto e di carattere; ha vissuto sempre ai massimi, senza mezze misure, di uomini del genere non ne esistono più”.Caratteristici i materiali e i trattamenti utilizzati per la realizzazione di questo progetto: pantaloni lavorati con sabbiature e colori naturali che “sentono la polvere”, T-shirt con stampe di animali che diventano quasi una seconda pelle indosso, esclusive applicazioni di piume.Forti sono i riferimenti all’arte e alla cultura degli abitanti delle terre subsahariane, in particolare alle tradizioni di pittura e ricamo che Cotton Belt vuole far riscoprire: gli interni cintura dei pantaloni ricalcano i disegni e le fantasie patchwork di manufatti e coperte realizzate delle popolazioni indigene.Tessuti, colori e forme sono declinati per porre l’uomo al centro di quel mondo da cui tutto ha origine e in cui tutto è in evoluzione.
Le nuove collezioni saranno presentate il 21 giugno 2010, presso il Vivaio Riva di Via Arena 7, a Milano, in occasione di Milano Moda Uomo con un evento a favore dell’UNICEF, durante il quale Francardo verrà ricordato come uno degli inventori dell’abbigliamento casual degli anni settanta.
 “Agisci per lasciare il segno” è il messaggio implicito con cui Cotton Belt sostiene il progetto dell’UNICEF contro i “Bambini soldato in sud Sudan”: una “Call to Action” dedicata a buyers, stampa, addetti ai lavori e VIP del cinema, della musica e della televisione; l’invito è a prestare il proprio volto per dire no a una realtà che nessuno vorrebbe conoscere. Per ogni scatto fotografico realizzato Cotton Belt donerà ad UNICEF fino a 5.000 Euro a sostegno di questa causa.

 

L’ESCLUSIVA GUCCI NEW BAMBOO BAG E’ A CATALOGO SU MYLUXURY.BIZ

altMyLuxury.biz, sito di riferimento in Italia per il noleggio di accessori di lusso, ha inserito nella sezione Exclusive del proprio catalogo una nuova prestigiosa creazione, la New Bamboo bag firmata Gucci.Icona della Casa Fiorentina, la Bamboo bag è una delle borse più amate e di successo di tutti i tempi, a cui è stata dedicata quest’anno anche una mostra itinerante, “Bamboo forever”, che verrà allestita nei principali monomarca del brand.Nata nel 1947 e sfoggiata negli anni ’50 e ’60 dalle celebrità internazionali dell’epoca, come Ingrid Bergmann e Vanessa Redgrave, la Bamboo bag è ritornata oggi alla ribalta grazie all’intervento creativo di Frida Giannini, che l’ha riproposta in chiave moderna, unendo la tradizione artigianale a tecniche innovative, che hanno reso la Bamboo nuovamente un “must have”.Dettagli del modello del 1947 uniti a nuovi materiali ed elementi decorativi donano contemporaneità alla storico modello. Come l’originale, la borsa conserva il manico in bambù, a cui ora sono state aggiunte una lunga tracolla in pelle, nappine in pelle con dettagli in bambù ed elementi metallici in nichel.

 
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